mercoledì 15 settembre 2010

Io ho sonno

Ore 7, lettone, dopo una nottata di risvegli continui.
"Mamma, Io ho sonno"
"Uhm????!!!"
"Io ho sonno"
"Bambolina, (sbadiglio) brava, la tua prima frase (sbadiglio) costruita ...ronf"
"IO HO SOOOONNO"
"E ho capito, anche io ho sonno"
"No, IO ho sonno"
"Ho capito, ma anche IO ho sonno"
"NOOOOO, IO ho sonno"
"Ma, scusa, non posso avere sonno anche IO, dopo che mi hai fatto svegliare un milione di volte stanotte?"
"NO!"
"Ah"
...Bella cosa, l'egocentrismo infantile.

7 commenti:

  1. eh, già. non mi ricordo quanto tempo ha la creatura...

    RispondiElimina
  2. @Erounabrava:La creatura ha appena compiuto due anni!!

    RispondiElimina
  3. E io che pensavo di essere l'unica sfigata il cui il bimbo, ormai quasi duenne, ancora si sveglia di notte!
    Però questi bimbi insonni: che fini parlatori!

    RispondiElimina
  4. invece siccome che la mia NON si è svegliata neanche 1 volta stanotte, il suo papi ha svegliato me alle 6,30 per mettermi al corrente che la pupa NON si era svegliata neanche 1 volta e informarsi se io l'avessi sentita. rispondo: sì l'ho sentita. lui non pago che fa? si affaccia nella di lei suite e fa scricchiolare il parquet. conseguenze immediate. la pupa si sveglia (oh! finalmente... era ora pupis, come mai hai dormito tutta notte? che non lo sai che il papi si preoccupa se non ti fai sentire?. errato: la pupa fa cenno di svegliarsi, ma vorrebbe ardentemente continuare a dormire. e invece il suo papi che fa? la preleva e la deposita nel lettone. sono seguiti 30 minuti di giri e rigiri nervosi nel tentativo di riacchiappar sonno. certo che il papi se le cerca proprio.

    RispondiElimina
  5. @sicampeggia:benvenuta! Tu non sei affatto sfigata perchè ho appena deciso che IO non lo sono e che smetterò di lottare per il fatto che Bambola non dorme...ormai sono troppo zen!
    @rosa: che ridere!! Ma la pupa quanto ha?

    RispondiElimina
  6. 13 mesi. il papi invece ne ha 45 di anni. questo spiega taaaaante cose :-)

    RispondiElimina
  7. Letizia grazie per l'accoglienza e beata te che sei zen, io ci riesco solo quando dormo! ah ah ah!

    RispondiElimina