lunedì 8 febbraio 2010

Facciamo musica !


Ne avevo sentito parlare tanto ed ero quantomeno incuriosita. Così, io e Papera abbiamo cominciato il corso Musica in Fasce dell'associazione italiana Gordon. Lo segnalo perchè l'esperienza merita veramente. Papera, che in altri contesti è un pò restia a seguire regole ed indicazioni, in quel contesto appare quasi un'altra: segue, non fa capricci, sembra proprio un tutt'uno con la musica che la circonda prodotta dall'insegnante/cantante/musicista (?). E mi piace molto il fatto che l'insegnante abbia parlato di "fare musica", non semplicemente di ascoltarla. E' molto bello, poi, il fatto che si faccia qualcosa insieme al genitore, che non sia il "solito" corso per sbolognare il bimbo e via. Insomma, mi preme trasmettere un pò di entusiasmo per l'iniziativa. Provate gente, provate.

4 commenti:

  1. ma che meraviglia Letizia questa cosa della musica. il mio nano sente tutto come se fosse musica. Non esistono rumori: l'ambulanza, la campana o il rombo del motore di una moto per lui sono musica e ci balla su... incredibile.
    anche noi siamo in gioco con un corso un po' precoce: proviamo a imparare l'inglese...

    RispondiElimina
  2. @MammaNews: interessante questa cosa dell'inglese...e come funziona?

    RispondiElimina
  3. vedi su http://inglese.blogmamma.it/: racconto la mia esperienza col nano. Francesca sono io ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono proprio contenta che stimoli la naturale musicalità di tua figlia, è un linguaggio universale molto comprensibile ai bambini che si divertono a creare. E' un bel gesto di consapevolezza da parte tua in un Paese che non dedica alla musica il giusto spazio nell'educazione. Meno male che qualcuno invece ci pensa, brava! Appena la mia piccola sarà in grado di stare sulle sue gambe voglio provare anch'io con lei, sono convinta che serva tanto ai piccoli quanto ai grandi. Con mia nipote già aveva funzionato bene. Continua così, sei una brava mamma!

    RispondiElimina