giovedì 2 aprile 2009

Mamme Bloggers

Sono approdata all'idea di aprire questo "spazio" grazie a un blog che seguo e che vi raccomando caldamente di leggere se: i) siete incinte, ii) siete mamme di bambino piccolo, iii) volete farvi due risate. Tramite il suo blog l'autrice, famosa sotto il nome di Wonderland, mi ha inconsapevolemente "iniziato" al meraviglioso mondo delle mamme bloggers.
Un mondo incredibile.
Un mondo sommerso di solidarietà virtuale, scambi di informazioni, condivisione di esperienze. Su e giù nello stivale, "dal Manzanarre al Reno", mamme di diverse età e provenienza si scambiano commenti e si confrontano su temi più o meno leggeri e che segnano incondizionatamente ognuna di noi.
Il risultato?
Una rete di sostegno ed esplorazione che, ancora più incredibilmente, si appoggia su un terreno virtuale.
Per me e ciò che sono, ciò ha realmente del fantasmagorico.

6 commenti:

  1. ciao half-brain!
    Sono contenta di essere la prima a lasciarti un commento... in bocca al lupo per la tua nuova vita di mamma, e per il tuo nuovo blog!
    Sono sicura che sarai una mamma bravissima, e non ci credere alle mamme perfette, non esistono! un abbraccio virtuale da lontano,
    Lilia

    RispondiElimina
  2. Ciao Motherese
    ti ho scovata grazie a un tuo commento sul mega blog di Wonderland! Ti faccio imbocca al lupo per la nascita del tuo nuovo blog...a proposito,1° Aprile, bella data per farlo nascere!!!
    Sarah

    RispondiElimina
  3. Benvenuta! Sono contenta di averti fatto scoprire il mondo del mommyblogging, davvero... e grazie della chat l'altra sera :D

    RispondiElimina
  4. @Cleo: Half-brain, grazie !!Bravissima non direi, ma ci provo e ci provo tanto! Dove sei nel globo? Un abbraccio
    @Marilde: Grazie! Non sai che dispiacere non riuscire a conoscerti l'altro giorno. Spero proprio ricapiterà. Hai qualche presentazione del libro a Roma in previsione?
    @Sarah: Crepi il lupo!La data è un pò simbolica. Mi auguro sia una bella esperienza...Ora vengo a fare una capatina sui tuoi...
    @Wonder: che dire...Ti rendi conto che a questo punto muovi masse intere? Grazie a te dell'altra sera, l'idea del blog prende spunto proprio dall'energia che ho sentito all'idea di partecipare.

    RispondiElimina
  5. A breve non credo, ma se sarà avviso di sicuro! Sarò a Torino alla Fiera del libro, ma... la distanza...

    RispondiElimina