giovedì 5 luglio 2012

Fomento mode: ON

Bambola ha preso la varicella.
.
Era il quel del paesino di montagna a godersela con i nonni (ed io che facevo su e giù), ma l'ho dovuta portare a Roma a causa della prima, inequivocabile, bolla.
.
L'avevo appena iscritta alla "settimana in fattoria" dove avrebbe dovuto passare le mattine ed i pomeriggi con pony, agnellini e asinelli, ma alla vista della bolla malefica le dico, con dispiacere, che deve tornare a casa con me.
.
Mi dispiaccio tanto per lei e allora decido di avviare la tecnica "come ti fomento per fartela prendere bene": "dai, Bambola, che bello, hai preso la varicella, yuppi, ora potrai guardare tutti i cartoni che vuoi, tutto il giorno e stare a casa e mangiare le cose preferite, ariyuppi" (fomento mode ON).
.
Lei decide di credermi e cominciano a passare i giorni.
.
Aumentano le bolle in maniera esponenziale.
.
Ieri sera lei è tutta una pustola, ovunque (veramente ovunque poveraccia) e non riesce nemmeno a mangiare.
.
Siamo sul lettone, aria condizionata accesa, serie di Peppa Pig senza soluzione di continuità.
.
Bambola mi guarda e fa: "mamma, mamma, tu sei la migliore mamma del mondo, dell'universo e io...io...sono felicissima!!".
.
Dite che ho esagerato?

2 commenti:

  1. no non hai esagerato, sei stata la migliore mamma che ci sia;) non c'è cosa migliore che i nostri figli trovino ciò di cui hanno bisogno NEL MOMENTO in cui ne hanno bisogno... o no?!?!?

    RispondiElimina
  2. Monica: grazie, che piacere ritrovarti...lo sai che ti seguo pedissequamente?? Infatti ho appena ordinato "Oscar non mi fai paura"!!

    RispondiElimina